Silik plus
Ringiovanimento del Sistema

– Buono per le articolazioni
– Fonte di silice
– Ringiovanimento dei tessuti
– Combatte l’invecchiamento cutaneo
– Riduce le smagliature
– Cicatrizzazione di piaghe
– Disturbi delle fanere (rivitalizza unghie e capelli)
– contrasta gli effetti della radioterapia- osteoporosi
– demineralizzazione
– consolidazione ossea post-operatoria
– contusioni ossee
– fratture da stress
– algodistrofia
– problemi reumatici in generale
– artriti acute (in particolare periartrite della spalla)
– artrosi (coxartrosi, gonartrosi)
– malattia di Dupuytren
Il silicio è un oligoelemento presente nei principali tessuti di sostegno del nostro corpo come muscoli, ossa o cartilagine. Con l’età si osserva spesso una perdita di densità ossea e un calo della concentrazione di silicio. La silice organica dei Laboratori Best Life combina l’essudato dello stelo di bambù, le parti aeree dell’equiseto e il biossido di silicio per fornire un apporto significativo di silice.
L’equiseto esercita i suoi benefici aumentando la resistenza della cartilagine articolare. Il bambù afferma di essere buono per le articolazioni. È dimostrato che il silicio (come silicato organico) è un costituente dei tessuti animali (inclusi quelli umani) ed è riconosciuto come un importante fattore di sviluppo negli animali giovani e nei bambini.
Il silicio organico, reso biodisponibile in natura, è famoso per le proprietà rigeneranti e rimineralizzanti.
Nell’uomo lo stock di silicio è di circa 7 grammi e la sua concentrazione varia in funzione del tessuto considerato.
Lo troviamo (in ordine quantitativamente decrescente) in: ossa, aorta, muscoli, tendini, milza, pancreas, tiroide, fegato, reni, cuore. Nell’organismo il silicio si lega a proteine e glucidi nella forma di proteoglicani. Il silicio nella sua forma organica nell’essere umano inizia purtroppo a diminuire a partire dai dieci anni di età.
I benefici del silicio organico assunto per via orale Il silicio stimola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi.
È utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni: è indicato nel trattamento dell’arteriosclerosi, delle malattie cardiovascolari e dell’ipertensione, contrasta inoltre l’atonia cerebrale, la perdita di concentrazione e di memoria. Il silicio stimola il sistema immunitario e attenua gli stati infiammatori (si rivela particolarmente utile in caso di raffreddore). Favorisce l’attività dei linfonodi, della milza e dei polmoni.
Ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio e protegge dal morbo di Alzheimer.
La carenza di silicio provoca un ritardo nella crescita e nella ricomposizione delle fratture ossee, atrofia di numerosi organi, disturbi e invecchiamento precoce della pelle, unghie, capelli, smagliature e perdita di elasticità dei tessuti. Non ha effetti tossici tranne quando viene inalato.
Bottiglia – 250 ml Bottiglia per 15 giorni Peso netto: 250 ml
MODO D’USO Agitare prima dell’uso. 1 tappo dosatore (15 ml) diluito in un abbondante bicchiere d’acqua, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto. Dopo l’apertura conservare il prodotto in frigorifero per un massimo di 15 giorni.
INGREDIENTI Acqua, Stabilizzante: glicerolo, Estratto acquoso di piante [ottenuto da: 2847 mg di essudato di bambù (Bambusa arundinacea) e 712 mg di parte aerea di Equiseto (Equisetum arvense), utilizzati per 100 ml di prodotto], Succo concentrato di mirtillo, biossido di silicio [nano ], addensante: gomma di xantano, conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio
AVVERTENZE Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Un integratore alimentare non deve sostituire una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al riparo da luce, calore e umidità. Non raccomandato per le donne in gravidanza. Un uso eccessivo può provocare effetti lassativi.
PREZZO € 41,00